Da Castelfranco alla Serie A: Francesco Sarlo collaboratore di mister Gattuso al Milan

Un castelfranchese a Milano, nello staff dell'AC Milan. Francesco Sarlo, 39enne allenatore di calcio, andrà in prima squadra con il Milan dopo l'esonero di Vincenzo Montella. Il nuovo tecnico dei rossoneri sarà Gennaro Gattuso, che avrà come collaboratore proprio Sarlo. Quest'ultimo è di Castelfranco di Sotto e sui social c'è chi ha già iniziato a riempirlo di complimenti.

A dire il vero, Sarlo nel Milan c'era già. Aveva seguito lo stesso Gattuso a luglio, quando 'Ringhio' venne messo sotto contratto dalla formazione Primavera del Milan. Per Sarlo non era neppure la prima esperienza con l'ex centrocampista: i due si sono conosciuti a Pisa, dove Gattuso ha allenato nelle ultime due stagioni tra Lega Pro e Serie B. Il legame tra i due è diventato importante, tanto che il castelfranchese lo ha seguito a Milano ed è diventato un suo vice assieme ai fidati Luigi Riccio e Massimo Innocenti.

Sarlo, che ha svolto anche il ruolo di scout per il Pisa, si è dimesso dai nerazzurri a giugno, con il cambio di categoria e di dirigenza. In passato ha lavorato alla Pistoiese, ma la sua carriera è stata importante anche 'in patria': è stato, infatti, allenatore in seconda anche al Castelfranco. Da adesso una nuova avventura in Serie A, la prima.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina