Nova Eroica 2018: ecco quando apriranno le iscrizioni

Si aprono domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 15.00 le iscrizioni a Nova Eroica, in programma a Buonconvento (SI) domenica 29 aprile 2018. Per assicurarsi la partecipazione all’evento Eroica per bici moderne è sufficiente navigare sul sito dedicato: www.novaeroica.it..

Nova Eroica è una corsa ciclistica amatoriale internazionale agonistica con tratti di trasferimento e prove speciali cronometrate (gravel-enduro), su strade prevalentemente bianche de L’Eroica, aperta a ciclisti la cui filosofia privilegia lo spirito di squadra. Al temine delle prove cronometrate verrà stilata una classifica con i migliori 150 tempi che daranno vita a una Corsa in Linea. Sono due i percorsi a disposizione: km 89 e km 145. Chi sceglie il percorso più breve pedalerà su quattro tratti di trasferimento e tre prove speciali cronometrate. Chi sceglierà il percorso più lungo pedalerà su sei tratti di trasferimento e cinque prove speciali cronometrate. I migliori 150 tempi selezionati sul percorso di km 145, oltre a tutte le cicliste donne, avranno accesso alla gara individuale in linea di km 48. Si potranno utilizzare biciclette da strada, ciclocross e gravel con telaio in carbonio, acciaio, titanio, alluminio. A Nova Eroica la partecipazione potrà essere individuale o a squadre. Nella filosofia di Nova Eroica verrà privilegiato lo spirito di squadra, portando al traguardo più ciclisti possibile entro il tempo massimo. La partenza dei due percorsi sarà data alle ore 7.30. La corsa in linea riservata ai migliori 150 tempi del percorso lungo avrà luogo alle ore 15.30.

Saranno tre le tipologie di squadre; squadre maschili, squadre femminili e squadre miste (uomini e donne insieme). Saranno stilate due classifiche per squadre maschili, squadre femminili e squadre miste, una riservata al percorso di km 89 e una riservata al percorso di km 145. Saranno premiate le squadre che porteranno più ciclisti al completamento dei rispettivi percorsi entro il tempo massimo.

Chi non volesse misurarsi con il cronometro, preferendo la passeggiata, domenica 29 aprile a Buonconvento potrà partecipare a NOVA Eroica cicloturistica, manifestazione non competitiva che transiterà per diverse strade bianche, tratti di strada asfaltata con un percorso aperto anche ai ragazzi ed alle famiglie. Sono previsti due percorsi: km 48 e km 27. Le partenze avranno luogo dalle ore 9.00 alle ore 9.30. Potranno partecipare anche i non tesserati purchè, prima del via, attivino la tessera socio Acsi (costo 10 euro) che include la copertura assicurativa giornaliera.

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Buonconvento

<< Indietro
torna a inizio pagina