Montecatiniterme Basketball in trasferta a Cecina per sfatare un tabù

Montecatini Terme Basketball

L'undicesima giornata di campionato porta Montecatiniterme Basketball a Cecina, per il match che si giocherà domenica alle 18 al palazzetto di via Toscana. Una partita di grande impatto emotivo per coach Campanella, che a Cecina ha allenato per 4 stagioni portando il team del patron Parietti ad altissimi livelli, fino a giocarsi la promozione in A2 contro la Mens Sana Siena. Stavolta il coach arriverà con la sua Montecatini in un ottimo stato psico fisico, reduce da due vittorie consecutive e con alle spalle una ottima amichevole giocata mercoledi a Pistoia, uno scrimmage che ha lasciato tutti contenti e soddisfatti: sono piovuti complimenti anche da una leggenda come Enzo Esposito.
Il compito che attende i rossoblù a Cecina non è proibitivo ma neppure semplice. Innanzitutto c'è da battere la cabala: in tre confronti in serie B con i tirrenici sul proprio campo, i termali non hanno mai vinto; in valore assoluto, su sei confronti è arrivata una sola vittoria, al Palacardelli nel gennaio 2015. Inoltre c'è da superare una squadra grintosa che in casa sa esaltarsi davanti ad un pubblico sempre caldissimo.

Il roster a disposizione di Montemurro è di buon livello, con l'esperto Mario Gigena (classe 1977) a guidare il gruppo, che può contare su individualità di spicco come l'ala pivot Salvadori, il play guardia Liberati (pericoloso da tre punti), l'ala Spera e la giovanissima ala (classe 1998) Turini, che sta giocando un super campionato (13,1 punti di media col 58% da due). La fisicità e i tatticismi saranno gli ingredienti di un match aperto ad ogni pronostico, che vedrà i rossoblù pronti a giocare una gara garibaldina. Ritmo e determinazione saranno le armi da mettere in campo, unite ad una grande concentrazione e lucidità. Cecina ha 8 punti in classifica ed in casa ha giocato 4 partite, 2 vinte e 2 perse. Nella ultime 4 gare ha raccolto una vittoria (di 1 punto a Empoli) e nell'ultima gara casalinga è stata battuta da Alba. Una vittoria servirebbe alla Buca del Gatto per spezzare il momento negativo e riprendere quota nella zona playoff; per noi, una vittoria consoliderebbe la nostra posizione a ridosso del podio e aprirebbe nel migliore dei modi una settimana intensa, che ci porterà a giocare 3 partite in 7 giorni.

Fonte: Ufficio stampa Montecatini Terme Basketball ssdrl

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina