Maxi indagine antidroga: sequestrati circa 300 kg di droga a Montecalvoli. Tre arresti

foto di archivio

Maxioperazione antidroga nel centro-nord: sequestrati 635 kg di droga tra Lombardia, Toscana e Liguria, 97 gli arresti e oltre 55mila euro recuperati. Circa 300 kg sono stati trovati nella frazione di Montecalvoli a Santa Maria a Monte: tre cittadini marocchini sono stati arrestati.

Per lo più è stato sequestrato hashish, circa 610 kg. Il resto della droga era marijuana, circa 20 kg, e piccole dosi di cocaina ed eroina. Sono state sequestrate anche 85 piante di cannabis.

Le indagini sono partite dalla Lombardia, a Pero, dove i carabinieri, indagando su un circuito noto di spacciatori, hanno scoperto in una carrozzeria 313 kg di hashish e 10 le di marijuana nascosti in alcuni fusti pieni di aglio, appena scaricati da un Tir con targa spagnola. Le indagini hanno poi portato alla Toscana, a Montecalvoli. I carabinieri, a termine di un pedinamento, hanno bloccato due auto con a bordo tre marocchini di 19, 28 e 31 anni e 88 kg di hashish. I tre spacciatori usavano un appartamento a Cascina e una terza auto. Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire altri 189,5 kg di hashish, una decina di dosi di cocaina e 3.500 euro in contanti.

L'indagine ha poi portato in Liguria, a Toirano: due pusher sono stati arrestati con 2,4 kg di cocaina.

 

<< Indietro
torna a inizio pagina