Morte di Niccolò Ciatti, raccolta fondi durante Fiorentina-Sassuolo. Presente il sottosegretario Ferri

Il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri ha partecipato all’incontro del Campionato di calcio di Serie A Fiorentina-Sassuolo, che si è disputato oggi alle ore 15 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, per sostenere la raccolta fondi, organizzata dalla Fiorentina Calcio, a sostegno della Fondazione Onlus Niccolò Ciatti ". Ferri ha dichiarato :

“Siamo sempre in contatto con il Governo Spagnolo e nel rispetto del lavoro delle autorità giudiziarie spagnole, chiediamo che si possa fare presto giustizia, che emerga la verità. L’attenzione resta alta ed il lavoro di coordinamento tra autorità italiane e spagnole è intenso e costante per fare chiarezza sui fatti, accelerare i tempi e dare giustizia a Niccolò e ai suoi familiari ”.

“Niccolò amava la Fiorentina. Era sempre in Curva a tifare, anche la Fiorentina ha perso un amico, un tifoso, un ragazzo solare con tanta voglia di sorridere alla vita.  Iniziative come questa sono fondamentali per non dimenticare quanto accaduto, stare vicini ai familiari di Niccolò, evitare che tali tragedie si possano ripetere" " occorre anche tra i giovani portare avanti progetti che dicano no alla violenza, che spingano i giovani alla solidarietà, all'amicizia, al rispetto degli altri, valori che devono esistere anche nei luoghi di divertimento" il fatto che Niccolo ' sia stato picchiato a morte in una discoteca da alcuni coetanei e' un episodio cosi tragico, drammatico che invita tutti ad una profonda riflessione" mi auguro che presto arrivi una sentenza dalla giustizia spagnola che porti alla luce la verità" lo dobbiamo a Niccolo' e a tutti i suoi famigliari" " ringrazio la Fiorentina Calcio per la disponibilità mostrata e per aver organizzato in occasione di questa partita una raccolta fondi che testimonia tanta sensibilità ed umanità e tanta voglia di abbracciare tutti i famigliari di Niccolo ' e di chiedere insieme Giustizia "

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina