Use Computer Gross ko sul campo della capolista Fulgor Omegna

Dura metà partita la speranza dell'Use Computer Gross di violare come accadde l'anno scorso il parquet della Fulgor Omegna. La squadra di coach Bassi, però, si spegne alla distanza permettendo così alla capolista di portare a casa la vittoria per 71-48. Gli appena 18 punti segnati dai biancorossi nella seconda metà di gara sono un dato che parla da solo e sul quale lo staff tecnico biancorosso dovrà riflettere per capirne le cause anche se, ovviamente, perdere su questo campo non è certo un dramma. Resta di buono quanto fatto vedere nei primi 20 minuti e non tanto e non solo dal punto di vista numerico (35-30 al riposo lungo) quanto proprio come atteggiamento della squadra in campo, cosa che ovviamente rende meno amara la sconfitta esterna.

E' proprio la Paffoni a partire forte con un parziale di 9-2 che non promette niente di buono, ma Baparapè e Giarelli ribattono subito ed agganciano i rivali a quota 9. Anche se l'Use non metterà mai la testa avanti, la gara viaggia sempre sui binari dell'equilibrio (16-14 ad inizio si secondo parziale). Il primo campanello d'allarme suona sul 31-18, ma ancora una volta c'è la replica per mano del solito Giarelli e di Giannini ed al riposo lungo si va sul 35-30 per la Paffoni. Ad inizio di secondo parziale la Computer Gross è vicina di appena 2 punti, ma poi si spegne la luce. Un parziale di 10-0 fa svoltare la gara ed Omegna tocca il più 17: 54-37 al 30’. A quel punto l'Use non ha più la forza di reagire e la gara non cambia copione fino al 71-48 finale.

Ed ora per a squadra di coach Bassi si apre una settimana impegnativa: venerdì trasferta a Piombino e domenica match interno con Oleggio.

71-48
PAFFONI OMEGNA
Dip 12, Simoncelli 8, Benedusi 6, Milani ne, Fratto 7, Di Pizzo 2, Brigato 6, Ramenghi, Guala ne, Torgano ne, Arrigoni 19, Villa 11. All. Ghizzanardi

USE COMPUTER GROSS
Marsili 6, Terrosi 2, Sesoldi 4, Giannini 5, Giarelli 16, Giancarli, Raffaelli 4, Falaschi, Berti, Landi ne, Antonini 2, Baparapè 9. All. Bassi (ass. Mazzoni/Fintti)

Parziali: 16-14, 19-16, 19-7, 17-11

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina