Calcio Uisp, gli approfondimenti: goleada Castelfiorentino, Gs Allende e San Casciano

Gs Allende, 2016 (foto da Facebook)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ancora uno scontro diretto amaro per il Ponzano Ecolstudio, che nella penultima giornata del girone “A” di Serie A cede 3-1 a Villanova contro il Gavena. I biancocelesti cerretesi si portano addirittura sul 3-0 grazie alle reti di Cimbotti e Cellai oltre all'autorete di Barili. Soltanto nel finale, poi, un rigore di Niccolini permette ai gialloneri empolesi di accorciare le distanze. Stasera, invece, la giornata si chiude con il big-match di S. Donato di S. Miniato tra Real Isola e Rosselli.


Un colpo di testa di Denti nel finale vale il successo alla Casa Culturale nello scontro diretto tra capolista con la Scalese, nella penultima giornata del girone “B” di serie A. Con questo successo, quindi, i ragazzi di mister Matteoli tornano a + 2 su quelli di Balduccelli, che adesso hanno un solo punto di vantaggio sul Castelfiorentino, vittorioso 6-1 nel derby con il Casenuove Gambassi grazie alla tripletta di Fulignati e alle reti di Mitra, Gjoni e Di Paola.


La Serra piega 2-1 di misura il Boccaccio con Gazzarrini e un rigore di Fogli e torna da sola in vetta al campionato di serie B. Dopo la 12a giornate, alle sue spalle il Corniola Ct fa suo lo scontro diretto di San Pancrazio grazie alle reti di Paolini, Mamadou e Busoni e raggiunge al 2° posto proprio i neroverdi di mister Masti a 'quota 16'. Stessi punti a cui è arrivato anche il Ferrari Allarmi Limite, che con un guizzo di bomber Bellucci ha castigato il Sovigliana '99 di Turchetti. Stasera il programma della giornata si chiude con Ponte a Elsa-Spicchiese alle 21.30 a Ponte a Elsa.


Doppio pareggio nell'incrocio tra quattro delle prime cinque della classifica del girone “D” di Lega Ama. Nella 10a giornata, infatti, Atletico Brusciana e L'Antica Sosta impattato 1-1 a Pozzale. Succede tutto nel primo tempo col vantaggio locale di Boumarouane e il pareggio valdelsano di Hosaj. Stesso risultato di San Quirico-Balconevisi con gli ospiti avanti per un autogol di Jacopo Bandini. I locali pareggiano con Bandini su rigore, dopo che il portiere del Balcoenvisi ne aveva già parato uno.


Spettacolare 4-4 tra Gs Allende e S. Casciano nella 12a giornata del girone “E” di Lega Ama. I montespertolesi vanno in gol con Moschini, Abati, Papi e Bassi ma non basta per portare a casa l'intera posta in palio. Gli ospiti infatti rispondono con la doppietta di bomber Trambusti e i centri di Poggianti e Falciani. Con questo pareggio il S. Casciano conserva il proprio secondo posto alle spalle della capolista Mastromarco e mantiene 2 punti di vantaggio sul G.S. Allende.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina