Odg Pontedera, Mdp e Pieroni a sostegno del Comune: "Contro il fascismo"

(foto da Facebook)

"Articolo Uno -MDP Valdera, esprime il pieno sostegno alla mozione approvata dal Consiglio Comunale di Pontedera in cui chiede che ogni forza politica è associazione dovrà dichiarare di essere estranea a fascismo, razzismo, xenofobia, antisemitismo e omofobia, pena il non diritto degli spazi pubblici nel Comune di Pontedera e chiede che tale mozione sia presentata in tutti i Comuni della Valdera.
Pieno sostegno al Sindaco Millozzi che ha inviato i vigili che hanno fatto verbale e sanzionato Forza Nuova per occupazione abusiva del suolo pubblico questo venerdì.
Denunciamo il fatto che a tale presidio fossero presenti il Consigliere Comunale Pandolfi di Forza Italia e il segretario della Lega Nord Baroni (che i cittadini sappiano cosa è il centrodestra che sta nascendo a livello nazionale).
Il Segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, dice che lunedì denuncerà il Sindaco, i Consiglieri Comunali e i vigili per presunto attentato alle libertà costituzionali sappia che ci troverà a sostegno del Sindaco Millozzi e con noi tutte le forze politiche ed associazioni democratiche ed antifasciste nate dalla Costituzione italiana che ripudia il fascismo ed il nazismo."

Le parole del consigliere regionale Pieroni (PD)

"Respingere il fascismo sempre e comunque. La XII Disposizione transitoria della costituzione dice: "è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista". Condivido l'operato del Sindaco e del Consiglieri comunali del PD di Pontedera. Certe denunce sono medaglie al petto! Chi non ripudia chiaramente e nettamente l'ideologia fascista e la deriva razzista e xenofoba è fuori dalla comunità democratica del nostro Paese".

Articolo Uno Valdera

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina