Catene e spranghe contro sei lavoratori a Castelfranco, notizia shock dalla Cgil

(foto gonews.it)

Siamo venuti a conoscenza di un terribile atto di violenza fisica di tipo intimidatorio avvenuto nei confronti di due lavoratori che rivendicavano il  loro salario. Ai lavoratori pare sia stato fatto un vero e proprio agguato con catene e spranghe da almeno 6 persone.

Tale atto, avvenuto circa una settimana fa, pare ricondurre a soggetti ben conosciuti nel territorio, soprattutto nel comune di Castelfranco di Sotto, e già interessati in passato a provvedimenti giudiziari di vario tipo. Ci risulta che sia intervenuta un'ambulanza e che i lavoratori abbiano sporto denuncia presso il comando dei carabinieri di Santa Croce.

[LA FERMA CONDANNA DEI SINDACI TOTI E DEIDDA]

Come Organizzazione Sindacale condanniamo con forza tale atto ed invitiamo le istituzioni e gli organi preposti a vigilare su quanto accaduto.

Vogliamo ringraziare la comunità senegalese che, per tramite dei lavoratori, ci ha segnalato questo grave episodio e ci rendiamo disponibili, come Cgil, ad assisterli per ulteriori denunce inerenti gli illeciti subiti.

Come organizzazione sindacale chiediamo alle associazioni datoriali di attivarsi affinchè siano isolati tali soggetti che minano alla credibilità di tutto il Distretto.

Fonte: Cgil Pisa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina