Sicurezza a Santa Maria a Monte, incontro con i cittadini al Circolo La Perla

Una veduta del centro storico di Montecalvoli
Una veduta del centro storico di Montecalvoli

"La Sicurezza a Santa Maria a Monte, un incontro con i cittadini, un “progetto sicurezza”  concreto per tutto il territorio di S. Maria a Monte. Giovedì 7 dicembre incontro a Montecalvoli, circolo La Perla gentilmente concesso.

Non passa settimana che sul nostro territorio comunale si consumino furti in appartamenti, questo paese è preso di mira da malviventi. Santa Maria a Monte è privo di telecamere, eccetto quelle recentemente istallate dalla regione Toscana sulla rotatoria a Ponticelli di fronte alla coop. Siamo preoccupati e vogliamo che l'amministrazione si occupi concretamente di questo tema.

La proposta che desideriamo fare oltre all’istallazione di telecamere su tutto il territorio comunale come del resto stanno facendo nei comuni limitrofi a Santa Maria a Monte occorre una nuova caserma dei Carabinieri adeguata ai tempi. Se ne parla da anni, solo la nostra comunità  è rimasta con una struttura antica e inadeguata.  Una caserma dei carabinieri a Ponticelli, luogo dove è concentrata tanta popolazione e attività produttive, una struttura moderna e capace con la presenza di  allontanare i malintenzionati.  La sicurezza è un argomento di assoluta priorità, inoltre per queste strutture sono disponibili finanziamenti a fondo perduto o a convenzioni con i privati.

Nostra intenzione è quello di creare i presupposti per avere un territorio più sicuro possibile sia la sorveglianza continua di impianto di telecamere su tutto il territorio e una nuova caserma dei carabinieri, così facendo  si darebbe un servizio di sicurezza  alla cittadinanza al passo coi tempi.

Giovedì 7 dicembre alle ore 21.30  presso il circolo la Perla di Montecalvoli incontreremo cittadini per illustrare il nostro progetto sicurezza e apprendere suggerimenti e consigli su questo tema d’attualità".

Partito Democratico di Santa Maria a Monte

Progetto Repubblicano x Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina