Alberti (Lega Nord): "Servono interventi di ristrutturazione urgenti al cimitero dei Cappuccini"

Jacopo Alberti
Jacopo Alberti

Il consigliere regionale Jacopo Alberti commenta positivamente l'installazione di telecamere nei cimiteri empolesi, ma lancia una critica sullo stato in cui verserebbe il cimitero dei Cappuccini.

"Siamo lieti di apprendere - afferma Alberti - che nei camposanti empolesi, presi di mira da malintenzionati, verranno installate apposite telecamere per sorvegliare l’area. Rimaniamo, però, parimenti interdetti nel rilevare le pessime condizioni in cui versa, da troppo tempo, il cimitero monumentale della città che necessiterebbe d’interventi radicali, quanto urgenti.”

“Penso - continua a-che per una forma di rispetto nei confronti dei defunti e dei loro parenti che si recano a pregare sulle loro tombe, sia doveroso, da parte dell’amministrazione comunale, porre mano al portafoglio ed iniziare, quindi, i necessari lavori di ristrutturazione. Ad oggi il cimitero empolese è, almeno in parte, sottoposto, infatti, ad un degrado inaccettabile e ci auguriamo che le recenti rassicurazioni da parte del Comune si tramutino in fatti concreti, magari non in tempi biblici"

Fonte: Lega Nord

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina