Altro che videogames: con il Ludobus arrivano i giochi di una volta

ludobus_cerreto-guidi_

A Cerreto Guidi, grazie al prezioso contributo dell’Avis comunale, arriva il Ludobus che venerdì 8 dicembre 2017 parcheggerà in Via Santi Saccenti dalle ore 15 alle 18 per la gioia dei bambini e non.

Nata a metà degli anni ’90, questa particolare animazione ha riscosso un crescente consenso riportando l’attenzione sui giochi di una volta.
Il Ludobus è infatti un furgone attrezzato con il più svariato materiale utilizzabile per giocare in mille modi diversi: una vera e propria ludoteca itinerante, gestita e organizzata da animatori professionisti.

Fra i giochi e le attrezzature a disposizione, biliardi e giochi in legno autocostruiti, materiale di giocoleria e di equilibrismo, giochi di diverse tradizioni etniche, giochi tradizionali europei, costruzioni in legno, attrezzature per il libero movimento, giochi da tavolo in versione gigante e moltissimi altri.
Gli animatori hanno il compito di presentare i giochi, insegnando ai presenti il loro uso.
Particolarmente indicato per i bambini, il Ludobus è tuttavia destinato ad attrarre l’attenzione e la curiosità di intere famiglie.

Il Ludobus rientra nel programma della Via dei Presepi di Cerreto che inaugurata lo scorso 3 dicembre, è visitabile fino al 14 gennaio.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina