Cirk Fantastik!, il circo senza animali in Piazza Duomo a Prato

cirk fantastik2

Spettacoli unici, per un pubblico di tutte le età. Si tengono al Cirk Fantastik!, festival di circo contemporaneo che giunge finalmente anche a Prato. L'occasione è quella delle Natalogie, cartellone di eventi natalizio organizzato dal Comune di Prato (info, calendari e orari su www.cirkfantastik.com). Location d'eccezione Piazza Duomo, dove dal 7 al 12 dicembre Cirk Fantastik proporrà Maiurta: una settimana di spettacoli ospitati dentro una Yurta, un piccolo circo costruito con legno e stoffa, uno scrigno intimo e poetico dove assaporare la magia del circo tra incanto e meraviglia.

Tre i titoli in calendario, in replica in 19 occasioni nei 6 giorni di programmazione. Il primo spettacolo, che da anche il nome alla rassegna, sarà Maiurta della compagnia Los Galindos: una dimensione poetica e accogliente per un pubblico eterogeno. Un piccolo circo di legno e stoffa che invita il pubblico condividere emozioni, risate e la sorpresa del circo. La kalimba, la kora, strumenti a percussione provenienti da diverse culture e da oggetti quotidiani creano il tessuto intangibile di ogni immagine scenica. Un omaggio all’antica cultura nomade e alle invenzioni artigianali. Un clown, un trapezista e un'acrobata eccentrico con un sottofondo di musica dal vivo, accompagneranno gli spettatori in un onirico mondo da scoprire.

Il secondo spettacolo sarà Matrioska di Agostina Recinella: un viaggio tragicomico e decadente verso un romanticismo spietato. Un andirivieni tra la follia di voli pindarici fino ad un delirio di gaffe tragicomiche in una cornice completamente sua e surreale. Body ‘n rhythm, salti alla corda, antipodismo, trapeze fixe, mini-ballants e clownerie.

Infine Strudel, della compagnia Buling Circus: uno spettacolo comico e acrobatico. Un vortice di divertenti situazioni “ripiene di circo” per uno spettacolo adatto a tutti i palati. L’ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e di ogni nazionalità.

A tutto ciò si aggiunge il laboratorio La carta gira in bicicletta di e con Elena Manni, per entrare nel fantastico mondo della carta pedalando in armonia con la natura. Un laboratorio di carta riciclata alla scoperta del processo produttivo che ha portato alberi, piante e giornali vecchi a diventare quaderni o libri. Per entrare nel fantastico “universo carta” nel modo più ecologico possibile, verrà usata la Ricicletta, una magica bicicletta che pedalando aziona un frullatore, che porterà tanta carta vecchia a nuova vita. Il ricavato del laboratorio finanziera il progetto ''Il circo molla gli ormeggi per portare un messaggio di pace'' un progetto di circo sociale, vela ed educazione alla pace.

Info, programma e orari Cirk Fantastik! Maiurta su www.cirkfantastik.com
Biglietti: 10 € adulti, 6 € bambini (0-3 anni gratis). È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.boxol.it oppure in biglietteria a partire da un’ora prima dello spettacolo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina