Tumori e macchie della pelle: alla Casa di Cura San Rossore un altro appuntamento con la prevenzione


Nuovo appuntamento con la prevenzione alla Casa di Cura San Rossore di Pisa: il 12, il 14 e il 15 dicembre gli specialisti della struttura offriranno, gratuitamente, visite dermatologiche di valutazione dei nei e delle macchie cutanee.

Le macchie cutanee possono avere caratteristiche molto diverse: possono essere scure, ma anche chiare, bianche, brune o rossastre. Possono essere più o meno circoscritte, desquamanti, inspessite o piane e possono essere la manifestazione di un semplice inestetismo, il segno dell’invecchiamento cutaneo o la spia di eventuali patologie cutanee, anche tumorali.

Tra i tumori della pelle il più noto è senza dubbio il melanoma, ma ne esistono anche di altre tipologie, come ad esempio i carcinomi basocellulari o spinocellulari, che se non sono trattati adeguatamente e tempestivamente possono costituire un serio pericolo per la salute.

I dermatologi della Casa di Cura San Rossore saranno a disposizione per offrire ai pazienti una valutazione della pelle e offriranno preziosi consigli per mantenerla sana e prevenire l’insorgenza di patologie cutanee.

Per poter usufruire della visita è necessario compilare il modulo accessibile dal banner nell’homepage del sito www.casadicurasanrossore.it e attendere la conferma dell'appuntamento che sarà inviata via e-mail. Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per eventuali informazioni scrivere a: marketing@sanrossorecura.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina