Un Natale solidale e creativo: tante iniziative fino al 6 gennaio fra Palaia, Forcoli e Montefoscoli

24312452_2044507525577883_8570703813964875386_n

“Un Natale da inventare” con le iniziative, patrocinate dal Comune di Palaia, che a dicembre e a gennaio animeranno i paesi di Palaia, Forcoli e Montefoscoli. In un’atmosfera magica e colorata, spazio agli studenti, con una raccolta fondi a loro dedicata per l'acquisto di materiale didattico per tutte le scuole del comune di Palaia.

L'atmosfera natalizia avrà inizio domenica 10 dicembre a Palaia. Appuntamento nel centro storico, dalla mattina con i mercatini natalizi e dell'artigianato, e nel pomeriggio con la merenda a base di dolcetti, cioccolata calda e frugiate. I bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale Presente il gruppo fotografico “Oltre l'Obiettivo” che scatterà il vostro “Natale in un flash”. Alle ore 18,00 avverrà il lancio dei palloncini sotto la Torre dell'orologio. La serata si concluderà con un apericena nei locali del circolo SOMS con la tombolata e mostra fotografica. Inoltre camminando per il borgo sarà possibile trovare l'esposizione dei disegni sul tema del Natale realizzati dai bambini della scuola primaria.

Si prosegue sabato 16 dicembre a Forcoli con un'iniziativa dell'Associazione “Olifante”, che ha previsto una lettura animata a tema presso la biblioteca comunale di Forcoli, pensata per la prima infanzia, che si svolgerà dalle ore 15,00 alle ore 16,00, su prenotazione.

Domenica 17 dicembre invece a Montefoscoli, un appuntamento natalizio molto atteso intitolato “Un Natale da inventare in Cosplay”, organizzato dal Comitato di promozione culturale di Montefoscoli e dall'Associazione Culturale “Italian Cosplay”. La magia del Natale incontrerà l'originalità dei Cosplay con questa manifestazione che si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 20,00. Presenti i tradizionali mercatini natalizi e saranno organizzati giochi, caccia al tesoro, laboratori creativi e spettacoli. Inoltre si potrà fare merenda con lo street food “Montefoscolese” dalle ore 12,00. L'ingresso all'evento sarà gratuito. Durante questa giornata tra sogno e realtà, oltre alla raccolta fondi per il materiale didattico destinato alle scuole del comune, sarà anche possibile sostenere l'organizzazione per la terapia ricreativa Dynamo Camp.

Il calendario natalizio del Comune di Palaia si concluderà il 6 Gennaio con due appuntamenti , uno a Montefoscoli e l'altro a Forcoli.

A Montefoscoli ci sarà “Un giorno da presepe”, situato nella suggestiva cornice del Museo della civiltà contadina , dalle ore 15,00 alle ore 20,00. Si rinnova anche quest'anno l'attualità del presepe “Così diversi così uguali” interpretato da donne e uomini impegnati in un cammino di speranza.

Infine nel paese di Forcoli si svolgerà nei Locali dell'Associazione “Nuova Primavera”, che organizza anche la manifestazione, la “Befana sui pattini con Tombola” dalle ore 15,00 alle ore 20,00, una serata all'insegna del divertimento e della tradizione con l'immancabile tombolata, da condividere tra i parenti e gli amici! Durante la serata sarà possibile visitare la mostra fotografia del gruppo “Oltre l'obiettivo” .

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina