Accesso in ZTL e Area Pedonale, entro il 31 dicembre occorre rinnovare i permessi

È tempo di scadenze per gli autorizzati in possesso dei tagliandi per entrare con la propria auto nell’Area Pedonale o nella Zona Traffico Limitato del centro di Empoli.
Si tratta di cittadini residenti, ma anche di persone autorizzate a entrare e che devono tenere il tagliando esposto al vetro della propria vettura.

Con l’avvicinarsi del termine dell’anno è necessario rinnovare le autorizzazioni dei tagliandi AP (Area Pedonale) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il 2018. Coloro che sono in possesso delle autorizzazioni devono chiedere il rinnovo dell’accesso validità 2018 a partire da lunedì 11 dicembre 2017 ed entro il 31 dicembre, recandosi all’Urp-Sportello permessi del Comune di Empoli, saranno evitate così sgradevoli sanzioni.

È necessario portare allo Sportello il tagliando e un documento d'identità.

La carta di circolazione deve essere portata solo in caso di nuova auto.

Sarà anche possibile rinnovare i permessi ZCS Centro e Zona Ospedaliera, ma con un margine di tempo in più: c’è tempo infatti fino al 31 gennaio 2018.

Dal 1° gennaio 2018 le telecamere che sorvegliano l’accesso all’Area Pedonale e alla circostante Zona a Traffico Limitato, verificheranno che i veicoli in transito siano in regola col rinnovo del permesso di accesso.

ABBONAMENTI E PRENOTAZIONE ON LINE – Sempre da lunedì 11 dicembre prende il via la prenotazione online degli abbonamenti di sosta in Zcs validi per il mese di gennaio e degli abbonamenti trimestrali validi da gennaio a marzo 2018.

Ecco il link da dove è possibile effettuare la prenotazione telematica: http://www.comune.empoli.fi.it/pugt/AbbonamentiSosta/Default.aspx.
La consegna partirà da giovedì 14 dicembre recandosi allo sportello permessi sosta dell'Urp (via G. del Papa 41). Dalla stessa data, sono disponibili gli abbonamenti senza la prenotazione telematica.

ORARI - Lo Sportello permessi di sosta è all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Giuseppe Del Papa, 41.

Aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30, martedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.

Contattabile telefonicamente al numero 0571.757630.

Per tutte le informazioni è possibile consultare l’apposita pagina dedicata sul sito web del Comune di Empoli.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina