Donare sangue e plasma, incontro per sensibilizzare sulle trasfusioni

donazione-sangue

Sensibilizzare associazioni, enti, istituzioni e singoli cittadini sulla donazione del sangue. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Volterra organizza venerdì 15 dicembre un incontro pubblico in Sala del Maggior Consiglio (ore 21,15). «Si tratta di un'idea del responsabile dei Centri Trasfusionali di Volterra e Pontedera, che abbiamo accolto molto favorevolmente, assieme all'Avis zonale – spiega il sindaco Marco Buselli -. Quello di Volterra è un territorio che ha una tradizione importante, con un numero di donatori molto alto, in proporzione alla popolazione totale dei residenti.

Invito tutta la cittadinanza ad esserci, anche per ringraziare gli operatori del Centro Trasfusionale e l'Avis, che fanno un gran lavoro quotidiano di sensibilizzazione, soprattutto con le scuole e con i giovani, il cui contributo è indispensabile per un necessario ricambio generazionale. In passato abbiamo rischiato tagli al Centro Trasfusionale di Volterra.

Un aumento delle donazioni, oltre ad essere un gesto di solidarietà importante, darebbe sicuramente più forza e solidità alla nostra realtà trasfusionale, vero e proprio riferimento di territorio». Durante la serata saranno proiettati dei video e illustrati alcuni dati sulla situazione delle donazioni di sangue e plasma a Volterra e in Alta Val di Cecina.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina