'Io? Doppio!' per l'Ultimo dell'Anno a Cascina

Paolo Ruffini al Palapop di Santa Croce sull'Arno
Paolo Ruffini al Palapop di Santa Croce sull'Arno

Uno show che non può restare fedele alle righe di un copione perché l’improvvisazione prende il sopravvento. Si parte dal pubblico, dall’umore che c’è in sala, e si sviluppa un varietà dalla comicità esilarante, che lascia spazio a momenti di riflessione ma con un approccio all’insegna della leggerezza.

Questi sono i tratti distintivi e unici dello spettacolo “Io? Doppio!” che la notte di San Silvestro, domenica 31 dicembre 2017, a partire dalle ore 22.00, andrà in scena alla Città del Teatro di Cascina con la produzione dell’agenzia Non c’è Problema e con protagonista assoluto e mattatore d’eccezione Paolo Ruffini.

Sarà un coinvolgente happening comico nel quale l’attore e conduttore televisivo, accompagnato sul palco da Diana Del Bufalo e da Claudia Campolongo, mostrerà il suo straordinario talento nel cogliere frammenti di umanità per poi filtrarli attraverso ironia acuta e battute irriverenti.

Ma non solo. Si parlerà infatti anche di relazioni, ripercorrendo le dinamiche delle generazioni anni ‘90, quelle che non avevano gli smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”. Domandandosi se quella felicità era dovuta all’essere ragazzini, o se semplicemente si era più felici e basta. Si parlerà poi di cinema, con un sorprendente monologo da costruire all’impronta con i suggerimenti del pubblico, e ovviamente non mancheranno le proiezioni dei famosi doppiaggi di spezzoni di film in vernacolo livornese. Un format stra-cult che ha reso celebre l’artista labronico DOC e che da quindici anni replica nei teatri di tutta Italia.

E nonostante si tratti di un grande one man show, al centro dell’evento ci sarà ovviamente il pubblico: il vero protagonista.

Fonte: Città del Teatro

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina