Due elementi della Scuola comunale di Musica borghigiana in concerto con Gianna Nannini

Roberta e Marco_Artisti di Gianna Nannini

Gianna Nannini è nuovamente in tour con il suo ultimo album 'Amore gigante'. Cinque date di presentazione che, partite il 30 novembre scorso da Rimini, toccheranno Roma, Milano e Firenze per far conoscere alle migliaia di fans i nuovi brani del suo diciottesimo album, pubblicato per Sony Music, lo scorso 27 ottobre.

Al fianco di Gianna, oltre alla storica band e alle coriste, il sestetto d'archi che, se nel precedente tour HitStory era nominato Red Rock Strings per la mise rossa, si è, stavolta, trasformato in Black Rock Strings.

Due dei componenti della formazione classica, che affianca la parte elettronica, sono i nostri docenti della sezione Archi della nuova Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Music Valley & Camerata de' Bardi' e, più precisamente, Roberta Malavolti Landi, al violino, già fedele musicista a fianco di Gianna dal 2015, e Marco Baldini, al violoncello, alla sua prima esperienza con la Rocker.

Roberta e Marco si cimentano, dunque, in 'Amore gigante', in una rosa di colori musicali nuova, meno passionale, nonostante il titolo lasci intendere la presenza di grandi sentimenti dai grandi slanci sonori, melodie ampie e cantabili.

A Marco è stato ritagliato un importante a solo; chi assisterà ai concerti potrà osservarlo e ascoltarlo al centro della scena, duettare con Gianna.

La rocker dice del suo ultimo lavoro: "E' un disco sull'amore liberato dalla rabbia e dai conflitti che sono insiti nei rapporti"

Roberta e Marco vi aspettano per le date dicembrine fiorentine e per il tour italiano 2018 'Fenomenale – Il Tour', a fianco di Gianna. Tour che partirà a fine marzo da Casalecchio di Reno (Bologna), per toccare Ancona, Genova, Montichiari, Conegliano, Padova, Roma, Livorno, Assiago, Torino, Bari, Eboli e Acireale, fino a fine aprile.

Un po' di Borgo San Lorenzo, un po' di Mugello sarà, quindi, in giro per i palcoscenici dei palazzetti e delle arene italiane, nella nuova creazione 'fenomenale' della Gianna Nannini.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina