Piccolo coro Melograno, primo premio al concorso nazionale 'Amici in Musica'

piccolo_coro_melograno_firenze_2017_12_07

Nuovo successo per il Piccolo Coro Melograno di Firenze: i piccoli cantanti diretti da Laura Bartoli hanno vinto il primo premio del concorso nazionale “Amici in Musica”. Il coro fiorentino ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi sul gradino più alto rispetto ad altre corali arrivate da tutta Italia al concorso che si è tenuto nella sala di San Benedetto Po (Mantova). Oltre a una targa e una somma in denaro, il primo premio comporta anche l'invito a inaugurare l'edizione 2018 del concorso.

Non solo: la formazione fiorentina si è anche aggiudicata una menzione speciale per il suo direttore Laura Bartoli. Un successo emozionante che suggella un traguardo importante appena tagliato: i 15 anni di attività del Piccolo Coro Melograno, nato nel 2002 proprio da un'idea di Laura Bartoli.

“E' impagabile la soddisfazione di vedere la felicità negli occhi dei miei bambini – ha detto la direttrice subito dopo la premiazione -. Proprio questo cerchiamo di dare loro nella nostra scuola di musica che comprende circa 150 tra bambini e ragazzi: il canto è educazione, cultura, socializzazione, insegna a stare insieme, a condividere, a superare le differenze per diventare una voce sola. Sempre con un primario obiettivo: divertirsi, ma allo stesso tempo impegnarsi tanto”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina