Il sindaco Rossetti porta le Terre di Presepi a Roma

fucecchio_terre_presepi_roma

E’partita nel migliore dei modi la VII°edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi organizzata dal Comitato promotore, dal Comune di Cerreto Guidi, dall’Associazione CCN Buontalenti, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con le contrade e le associazioni del territorio. La rassegna che si avvale del patrocinio della Regione Toscana, è inclusa nella rete di “Terre di Presepi”.

Proprio con l’obiettivo di favorire sempre di più la conoscenza di questo circuito che attraversa la Toscana, il Sindaco di Cerreto Guidi ha fatto parte della delegazione  presente alla Camera dei Deputati per illustrare “Terre di Presepi”.

“Ringrazio l'onorevole Ermete Realacci per la disponibilità e Fabrizio Mandorlini per il coordinamento di tante realtà toscane- ha detto Simona Rossetti- abbiamo parlato delle bellezze della Toscana e dei borghi ricchi di arte e territorio. Visitare questi borghi nel periodo di dicembre fa cogliere un'atmosfera particolare, ricca di valori e contenuti. Quella dei Presepi - ha aggiunto il Sindaco - è una bella esperienza che illumina il borgo di Cerreto Guidi grazie alla bellezza dei presepi proposti, ma ancor di più al lavoro e alla passione di una comunità. La Via dei Presepi è infatti la conseguenza dell’impegno di associazioni, singoli cittadini e appunto di un’ intera comunità. Tutto questo permette di far conoscere il nome di Cerreto Guidi e di entrare in contatto con le realtà presepiali toscane, ma anche con quelle di altre regioni italiane, visto che quest’anno sono diversi i presepi giunti a Cerreto Guidi da Catania, Salerno e altre città del sud. Quello dei presepi-ha concluso il Sindaco- è un bel valore da trasmettere a quanti verranno accolti a Cerreto Guidi fino al prossimo 14 gennaio”.

Tutto questo mentre la Via dei Presepi si accinge a vivere un fine settimana assai intenso. Domenica 10 dicembre, infatti, oltre all’opportunità di visitare i circa 100 presepi e di ammirare il Presepe vivente di Ghivizzano-Coreglia Antelminelli, verrà presentata alla stampa e alla comunità, presente fra gli altri l’onorevole Dario Parrini, la conclusione del restauro della torre campanaria della Pieve di San Leonardo. Previsti inoltre, il Concerto InCanti d’Inverno, all’Oratorio della Santissima Trinità e la Tombola, alla Palazzina dei Cacciatori.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina