Trasporto disabili, un pulmino inaugurato per la Pubblica assistenza di Cascina

Comune di Cascina, Pubblica assistenza e ACG Italia insieme per acquistare un nuovo mezzo di trasporto da mettere a disposizione delle persone disabili. Parte da questa collaborazione a tre la ricerca di sponsor per comprare un Fiat Doblò da dare in comodato gratuito alla Pubblica assistenza di Cascina. A contattare le aziende sul territorio sarà la Acg Italia, con una lettera di presentazione a firma del Comune di Cascina e della Pubblica assistenza.

Il progetto è stato presentato stamattina in municipio dal sindaco, Susanna Ceccardi, da Leandro Comaschi, presidente della Pubblica assistenza di Cascina, e da Fabrizio Scannerini della Acg Italia.

«Ogni anni effettuiamo 1.200 trasporti per persone con disabilità -ha spiegato Comaschi- percorrendo circa 35mila chilometri. Grazie ad Acg Italia possiamo ottenere un mezzo perfettamente attrezzato in maniera gratuita. E questo sarebbe un servizio utilissimo».

«Acg Italia si presenterà alle aziende con una lettera di presentazione che spiegherà le finalità del progetto -ha detto Scannerini- le aziende che aderiranno avranno il proprio logo sul Fiat Doblò completamente attrezzato per trasportare anche le carrozzine e che contiamo di consegnare alla Pubblica assistenza nella prossima primavera. Il nostro obiettivo è fornire un mezzo a costo zero, comprese le manutenzioni e l'assicurazione per quattro anni, più mille euro di carburante ogni anno. Con questa tipologia di progetto abbiamo già consegnato mezzi di trasporto a Bientina, Pisa, Altopascio, Santa Croce sull'Arno».

«E' un'iniziativa pregevole, un servizio importante per la fasce più deboli della popolazione. Per questo l'iniziativa ha il patrocinio del Comune» ha detto il sindaco Susanna Ceccardi.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina