Art&Ciocc a Sesto Fiorentino, inaugurata la festa del cioccolato

Si è aperta oggi (venerdì 8 dicembre 2017) a Sesto Fiorentino (FI) la prima edizione di Art&Ciocc, la festa del cioccolato che fino a domenica 10 dicembre promette di prendere la città per la gola, voluta da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, l’organizzazione tecnica di Mark Co.&Co. e il contributo di Nomination Gioielli.

Al taglio del nastro in piazza Vittorio Veneto hanno partecipato il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente della delegazione Confcommercio di Sesto Luciano Salani,, il patron di Mark co.&Co. Roberto Donolato e Paolo Gensini, titolare di Nomination Gioielli, fiore all’occhiello della produzione fiorentina di preziosi, che ha omaggiato i maestri cioccolatieri presenti con un monile scelto fra le sue creazioni.

Nell’occasione il Sindaco ha consegnato un riconoscimento alla pratese Claudia Cursi, titolare a Sesto Fiorentino della “Botteghina del cioccolato”, che lo scorso 13 ottobre ha conquistato la medaglia d’argento agli International Chocolate Awards di Londra nella categoria creme spalmabili. Con la sua crema “Nocciolosa” ha sbaragliato gli altri concorrenti arrivando seconda solo dopo il suo concittadino Luca Mannori. Anche Sesto Fiorentino le rende così omaggio, ringraziandola per l’eccellenza della sua arte.

Negli stand di Art&Ciocc, aperti nei tre giorni dalle nove di mattina fino alle ore 20, ci sarà sempre la possibilità di degustare e acquistare cioccolato declinato in mille modi, tutto rigorosamente artigianale: dai blocchi di fondente alle tavolette al latte o alle nocciole, dalle golose praline ripiene ai gusti più variegati fino ai dolcetti più sfiziosi e alle tazze di cioccolata calda. Un paradiso per i golosi che potranno così riscaldare le giornate fredde dell’inverno con specialità arrivate da tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia.

A fare da cornice alla festa i negozi e i pubblici esercizi di Sesto Fiorentino, pronti ad accogliere i clienti con una dolce sorpresa. Ovviamente, a base di cioccolato.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina