La Magia del Natale a Santa Maria a Monte: poesie, giochi e molto altro ancora

Si terrà nel centro storico di Santa Maria a Monte Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre 2017 la 3° Edizione de “La Magia del Natale”, evento organizzato dalla Proloco con la collaborazione dei Commercianti  e del Comune. In questi due giorni Santa Maria a Monte si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale, con elfi pronti ad accogliere bambini ed adulti che vorranno assistere alle numerose esibizioni curate dalle associazioni del territorio o vorranno partecipare ai vari laboratori creativi organizzati per i più piccoli. Non mancherà il mercatino artigianale, arricchito quest'anno dalla presenza dei produttori locali, che comincerà alle 10:00 per concludere alle 20:00 in entrambe le giornate.  Nell'ambito de “La Magia del Natale” saranno molte le iniziative culturali organizzate dall'Amministrazione Comunale: nella giornata di sabato 9 Dicembre alle ore 16:30 il Teatro Comunale ospiterà il secondo incontro teatrale del Baule dei Sogni, adatto ai più piccoli; all'interno della Biblioteca Comunale sita in Via Carducci, alle ore 16:00, sarà presentata l'esposizione fotografica Cogli L'attimo, curata da Alessio Petrucci, di FOCUS – Studio Creativo. Alle ore 17:30, sempre all'interno della Biblioteca, Williams Busdraghi presenterà il suo libro di poesie Sono Vivo, edito da Scatole Parlanti. Nella giornata di Domenica 10 Dicembre, sempre all'interno della Biblioteca Comunale, alle ore 16:00 Giuliana Piroso leggerà ad alta voce la storia per bambini La lepre pazza della bella piazza, edita da Istos mentre alle ore 18:00 Cristina Pistolesi, dell'associazione Culturale Art in Cooking, presenterà il suo libro Maneggiare Con Cura, Cucina, Amore e Fantasia, edito da Tagete.

In entrambi i giorni saranno visitabili gratuitamente il Museo Civico Beata Diana Giuntini, il Parco Archeologico “La Rocca”, il Museo Casa Carducci dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e la città sotterranea con partenza dal Palazzo Comunale alle ore 15:00.

Un servizio di navetta gratuita partirà dallo Stadio “G.Di Lupo” sia  nella giornata di Sabato che in quella di Domenica.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina