Tentano di rubare il portafoglio ad un 85enne, lui se lo riprende. Ma mancavano 200 euro

foto di archivio

Tentano di rubare il portafoglio ad un 85enne, ma l'anziano signore lo raggiunge e riprende la refurtiva. Purtroppo all'interno mancavano 200 euro. Il signore stazionava tranquillo su una panchina in un piazzale  prospicente alla strada provinciale, in località Volte Basse di Sovicille, quando all’improvviso un furgone bianco si è fermato davanti a lui. Ne è sceso un signore dall’accento napoletano che scaricava due cassette di arance e gli chiedeva con toni accorati e insistenti di acquistare quella frutta. Ma l'anziano ha ripetutamente detto no. Dopo ulteriore insistenza, il venditore è passato alle vie di fatto, riuscendo a strappare con energia  e destrezza il portafoglio da una tasca dei pantaloni dell’anziano, per darsi poi alla fuga col proprio furgone. Ma l'anziano, con una rapidità che non si gli sarebbe potuto attribuire, riesce ad aprire lo sportello del mezzo e a riprendersi il portafoglio. Purtroppo il ladro aveva fatto a tempo a sottrargli 200 euro dal portafoglio e chiama i carabinieri

I Militari hanno ricostruito episodi analoghi o similari del recente passato, verificatisi in Toscana. Dopo qualche ora di ricerca individuavano un episodio trattato dai colleghi di Cavriglia (AR), che si era articolato con lo stesso modus operandi. In quella circostanza i truffatori, sempre esibendo cassette di frutta, erano riusciti a far estrarre il portafogli a un’altra vittima anziana ed erano stati fermati, identificati e denunciati dai Carabinieri del luogo.

Inserite quelle foto in un albo di persone somiglianti ai sospettati ed esibite quelle immagini alla vittima del furto, è stato riconosciuto un uomo. Si trattava di N.V., un trentacinquenne residente ad Afragola, con molti precedenti per reati predatori. I Carabinieri di Sovicille lo hanno denunciato per l’ennesima volta per furto con strappo.

Tutte le notizie di Sovicille

<< Indietro
torna a inizio pagina