MutaMenti, al Teatro della Rosa il duo Pieranunzi-Cisi

Lunedì 11 alle ore 21.00 al teatro della Rosa a Pontremoli il decimo imperdibile appuntamento con il festival jazz MutaMenti realizzato dall'Istituto Valorizzazione Castelli e diretto da Max De Aloe

Due star assolute del nostro jazz italiano, riconosciute in tutto il mondo, insieme per dare vita a un concerto evento: Enrico Pieranunzi, pianoforte e Emanuele Cisi, sax tenore. Un intreccio e un confronto tra due poetiche che fanno del lirismo il loro elemento principale, passando attraverso la tradizione e sfociando in un orizzonte sonoro nel quale sono le personalità stesse dei due maestri a definirne spazio, profondità, dimensioni e colori.

Le composizioni originali di entrambi così come l'accurata scelta di standard sono sempre il luogo di partenza per esplorazioni che si alimentano della creatività e dell'immaginazione di due personalità musicalmente complementari e affascinanti.

Sebbene Cisi e Pieranunzi abbiano spesso collaborato in precedenza, la formula del duo è totalmente inedita e suggerisce una performance intima, emozionante e spettacolare al tempo stesso.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pontremoli

<< Indietro
torna a inizio pagina