Il Giardino d'inverno di Carcheri, tra magia e realtà

Il Giardino d’inverno nasce da un’idea della famiglia Mura, una festa gioiosa e suggestiva in cui godere di atmosfere, suoni, profumi e attrazioni tipicamente natalizie. L’evento si svolgerà a Carcheri, Sabato 16 e Domenica 17 dicembre dalle 16 alle 19.
L’ingresso al Villino è a offerta libera, i fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione La Costellazione.
L'evento è patrocinato dal Comune di Lastra a Signa.

Con il trascorrere degli anni, l’evento il Giardino d’Inverno si è evoluto in maniera significativa, attirando a Carcheri (Lastra a Signa - FI) sempre più famiglie, desiderose di vivere insieme ai più piccoli la magia del Natale in un giardino incantato, quello della famiglia Mura, per l’appunto.  Ogni famiglia ha le sue tradizioni... soprattutto quando di tratta della ricorrenza più magica dell’anno.

Attraverso la costituzione, nel 2007, dell’Associazione La Costellazione per mano di due componenti della famiglia, Viola e Andrea Mura (nata con lo scopo di promuovere l’integrazione nella nostra società di soggetti diversamente abili), l’evento si è trasformato da personalissima tradizione di famiglia, a evento pubblico con finalità sociali e culturali.

Anche quest’anno, Villino Giocondo si trasformerà in un villaggio incantato, dove vivere a pieno la magia del Natale con installazioni luminose e interattive nel giardino del Villino, divertenti incursioni di giocolieri, trampolieri, clown, mangiafuoco, truccabimbi, laboratori creativi e letture di fiabe a cura di attori e attrici itineranti.
Immancabile la casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno consegnare personalmente la letterina e intrattenersi nel magico mondo del Babbo più famoso di sempre.

In concomitanza con le attività che si svolgeranno all’interno del Villino Giocondo, la Piazza di Carcheri ospiterà la Clinica Mobile CSO italia, sulla quale verranno realizzati screening oculistici gratuiti per la prevenzione del glaucoma.

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina