Inclusione sociale, i cuochi de I Ragazzi di Sipario pizzaioli per una sera

Una serata speciale in cui i cuochi della Cooperativa I Ragazzi di Sipario, onlus fiorentina che si occupa di inclusione lavorativa di ragazzi con disabilità mentale e sensoriale nel campo della ristorazione, saranno pizzaioli alla Buonerìa di Firenze. I ragazzi cuochi dopo aver appreso le tecniche dai pizzaioli della Buonerìa, prepareranno con le loro mani le pizze, mentre i camerieri le serviranno ai tavoli. L'evento, dal titolo "Con le mani in pasta" che si terrà giovedì 14 dicembre dalle ore 20, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso la Buonerìa di Firenze alla presenza dei ragazzi camerieri e cuochi de I Ragazzi del Sipario guidati dal presidente della onlus Marco Martelli Calvelli e Andrea Rosta direttore commerciale della Buoneria (gruppo Eleva). Parte del ricavato della serata, che sarà aperta a tutti, sarà devoluto alla onlus per sostenere il prezioso lavoro di integrazione sociale che porta avanti da 10 anni.

La Buonerìa e l’Associazione “Sipario” insieme verso un percorso che mira alla pari dignità offrendo occasioni di crescita ai ragazzi fragili che, se sostenuti, stimolati e valorizzati sono in grado di mostrare tutto il potenziale di cui dispongono. L'iniziativa nasce proprio per questo e per dare un grande stimolo di speranza e prospettiva alle famiglie che in questo percorso di crescita dei loro figli possono recuperare alcuni spazi di vita. L'obiettivo finale è uno: la pari dignità e benessere dei ragazzi e delle famiglie.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI ALLA BUONERIA– Per il periodo natalizio è ricco il programma degli eventi alla Buonerìa: sabato 16 e domenica 17 dicembre e ogni week-end fino al 6 gennaio "Natale nel Parco", prodotti locali e non solo, per la gioia dei grandi e dei bambini. Domenica 17 alle 15 "Caro Babbo Natale" con la consegna delle letterine e merenda per tutti i bambini. Sempre il 17 evento con i Gentleman Riders “la Babbonatalata” con una vera e propria festa di solidarietà e motociclisti eleganti che esporranno i propri bolidi negli spazi esterni della Buoneria. Domenica 25 dicembre Brunch di Natale, 31 dicembre cenone di San Silvestro pensato per tutte le esigenze, con intrattenimento sia per i bambini, con spettacoli di magia, sia per i più grandi con i virtuosismi vocali di Ele Norash. All’esterno invece festa in piazza con numerosi food truck, allietata dalla musica di Radio Mitology con video e successi degli anni ‘70/’80. Per finire il 6 gennaio con "La Befana vien di giorno": un pomeriggio con tanti dolci e Befanine dell'Associazione Grandi Insieme. Per info e prenotazioni: +39 055 365500 - info@buoneria.com.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina