Letterine a Babbo Natale: rinnovata la tradizione con Poste Italiane nel Fiorentino

Oltre venti bambini dell’Istituto Santa Maria degli Angeli hanno dato il via al tradizionale appuntamento di Poste Italiane con i “Postini di Babbo Natale”. Gli alunni di una seconda classe della scuola Santa Maria degli Angeli hanno infatti letto e spedito le loro letterine a Babbo Natale direttamente dallo Spazio Filatelia di via Pellicceria. Le missive sono state raccolte all’interno di una speciale cassetta realizzata per l’occasione, cassetta disponibile in 8 uffici della città e provincia, pronta ad accogliere le letterine dei bambini con le loro speranze e desideri.

Negli 8 uffici, i bambini troveranno un kit di scrittura gratuito, composto da una lettera e una busta natalizia. Le letterine di Natale possono essere imbucate anche nelle tradizionali cassette postali e a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà, come oramai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”. Possibile anche collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it, richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera. Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Le speciali cassette sono collocate nei seguenti uffici postali di Firenze e provincia: Spazio Filatelia (via Pellicceria), Firenze centro (via Pellicceria), Firenze Campo di Marte (via del Mezzetta), Firenze succ. 7(via Pietrapiana), Empoli (via Luigi Russo), Scandicci (via Francoforte sull’ Oder), Sesto Fiorentino (via dell’Olmo), Fucecchio(via Carlo Alberto dalla Chiesa).

Fonte: Poste italiane - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina