L'Istituto Modartech apre le porte ai fashion designer del futuro

Dicembre, è tempo di Orientation Day all'Istituto Modartech, che nella giornata di giovedì 14 (a partire dalle 14.30) apre le porte a studenti, neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e comunicazione, per entrare in contatto con la realtà della scuola e conoscere da vicino i corsi in partenza da Febbraio 2018 nell’area abbigliamento, calzatura, accessori e comunicazione.

Percorsi formativi ad ampio spettro, per chi desidera conoscere il mondo della moda e della comunicazione dall'interno. Dai corsi di Modellista CAD abbigliamento e calzatura, al corso di Modellistica e alta sartoria, dal corso di Web & graphic design fino al corso triennale in Fashion Communication Design, studiato da Modartech insieme a case di moda e agenzie di comunicazione, a seguito di una specifica indagine di mercato promossa per individuare le figure professionali più richieste nel settore. Tanti i grandi nomi coinvolti nella progettazione e realizzazione del corso, pronti a salire in cattedra per offrire speciali lezioni agli studenti. Tra questi lo stilista e noto volto televisivo Guillermo Mariotto, della maison Gattinoni.

Corsi professionali, master e alta formazione, corsi intensivi, corsi brevi, corsi estivi e corsi post diploma, tutta l'offerta formativa dell'istituto sarà oggetto di discussione di questa giornata di orientamento, comprese le promozioni “advance booking” e le possibilità di ottenere borse di studio.

La giornata si articolerà in una prima parte di presentazione dell'istituto e dei dipartimenti moda e comunicazione (dalle 14:30 alle 16) e una seconda parte di colloqui individuali – pensati per fornire un supporto nell'orientamento dei ragazzi a seconda delle proprie attitudini, aspettative e obiettivi professionali -, visite guidate agli spazi dell'Istituto (con aule attrezzate e laboratori) e presentazione portfoli e progetti degli studenti.

La partecipazione alla giornata è gratuita.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina