Michela Cescon al Quaranthana di San Miniato in prima regionale

Venerdì 15 dicembre alle ore 21.30, al Quaranthana Teatro comunale di San Miniato, in Prima Regionale Michela Cescon per la regia di Valter Malosti - pluripremiati interpreti della scena teatrale italiana – tornano a lavorare insieme in un progetto dedicato al grande autore britannico Alan Bennett, intitolato Talking Heads.

In scena Michela Cescon dà voce e corpo a due irresistibili, irriverenti e caustici brani del grande autore inglese, Notti nei Giardini di Spagna, Miss Fozzard si rimette in piedi, parte della seconda raccolta della serie 'Talking Heads', rappresentati per la prima volta in Italia. Protagoniste di queste piccole commedie nere - come spesso accade nella scrittura di Bennett - sono quasi sempre donne, tutte ad un punto di svolta, tutte alle prese con quel momento della vita in cui le loro esistenze apparentemente anonime si squarciano, per rivelare, con dissacrante ironia, un'altra vita possibile, fuori dall’ombra. “La lingua di Bennett – dice il regista Malosti - è una sorta di veleno che sembra non lasciare traccia ma che si insinua nelle pieghe dell’ascoltatore in maniera quasi invisibile e che distilla poco a poco frammenti di umanità per lo più in rovina. Una lezione di scrittura da un grande sarto della parola”.

Michela Cescon, attrice di teatro, cinema e televisione si diploma al «Teatro Stabile» di Torino, dove ha seguito le lezioni di Luca Ronconi. Ha ottenuto numerosi premi della critica italiana. Tra i Premi e Riconoscimenti teatrali ricordiamo: Premio Eleonora Duse, Premio UBU, Premio Le Maschere del Teatro italiano, Premio della Critica Teatrale e MEDAGLIA del Presidente della Repubblica. Nel cinema ha recitato, tra gli altri, per Matteo Garrone (Primo amore, 2004), Marco Bellocchio (Vincere, 2009), Cristina Comencini (Quando la notte, 2011) e Marco Tullio Giordana (Romanzo di una strage, 2012), film che le ha valso e il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

 

Biglietti: Intero: € 10,00 / Ridotto (Unnedr23): € 8,00

Per info: 0571-462825 Ass. Teatrino dei Fondi

info@teatrinodeifondi.it  -  www.quaranthana.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina