Solidarietà e sport, Lucca Marathon consegna gli assegni alle associazioni del territorio

Lucca Marathon per la solidarietà: consegnati gli assegni a tre associazioni del territorio.

Insieme al grande risultato tecnico e organizzativo della Maratona di Lucca 2017, come sempre lo staff dell’associazione organizzatrice non dimentica la solidarietà e l’aiuto a chi ha bisogno. Rinnovando una piacevole consuetudine, il presidente di Lucca Marathon Moreno Pagnini ha consegnato, nei giorni scorsi, con una informale ma sentita cerimonia al Ristoro La Casermetta sul Baluardo San Salvatore, dove sono stati ringraziati i soci dell’associazione e gli sponsor.

Nell’occasione sono stati appunto consegnati gli “Assegni della Solidarietà” alle Onlus che hanno collaborato con Lucca Marathon in questa edizione della manifestazione: la “Associazione il sorriso di Stefano”, la “Fondazione il Cuore si scioglie” e l’ultimo arrivato in ordine di tempo, la “Associazione Il Villaggio del Fanciullo”, storica istituzione da sempre vicina allo sport e da quest’anno anche alle iniziative di LM.

Le motivazioni dei contributi sono state sintetizzate in una bella lettera che Pagnini a nome di tutto lo Staff della LM, ha scritto ai rappresentanti di ognuna delle tre associazioni di volontariato.

“Alla Lucca Marathon siamo come una famiglia e il nostro primo obbiettivo da volontari è trasmettere i nostri valori di serietà, professionalità, correttezza, condivisione e lealtà nelle cose che facciamo e che proponiamo - ha scritto il presidente dell’associazione -. Una sensazione che spero abbiate avuto anche voi, partecipando alla gara e le altre manifestazioni collaterali, che hanno avuto, fra l’altro, un grandissimo riscontro, favore e risalto nel pubblico e in tutti i media locali. Grazie alla sensibilità degli atleti che hanno partecipato alle corse agonistiche e che hanno rinunciato alla cauzione di 5 euro per il chip di per il cronometraggio, abbiamo raccolto un po’ di denaro che siamo veramente felici di poter distribuire fra le associazioni Onlus nostri partner nel “progetto solidarietà”.

Intanto l’associazione sta lavorando con grande impegno ai prossimi appuntamenti fissati per l’anno 2018: domenica 6 maggio con la 5^ edizione della Mezza di Lucca, giovedì 21 giugno con la 2^ edizione della “Un giro a tutta!” sulle Mura di Lucca, il 7 settembre con la 6^ edizione della “Corri all’alba …vincerò” e il 21 ottobre con la 10^ edizione della Maratona e 30 km. Città di Lucca.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina