Resort Castelfalfi, Gerardo Solaro del Borgo diventa il nuovo Ceo

Gerardo Solaro del Borgo

TUI Group, primo gruppo al mondo con un’offerta turistica integrata, ha annunciato la nomina di Gerardo Solaro del Borgo a CEO di Toscana Resort Castelfalfi, la Tenuta di oltre 1.100 ettari nel cuore della Toscana, tra Firenze e Volterra. In questo ruolo, Solaro del Borgo assumerà la responsabilità dell’attività gestionale, dello sviluppo del business e della strategia di Toscana Resort Castelfalfi, che include anche il segmento real estate e la Tenuta agricola. Un incarico che prevede un impegno e una conoscenza a 360 gradi delle caratteristiche di una struttura complessa, del territorio toscano e delle istituzioni presenti.

Gerardo Solaro del Borgo vanta una lunga esperienza nel settore della finanza, dove ha seguito sia per Deutsche Bank sia per Societè Generale il mercato eurobbligazionario da Londra. Nel 1995 si è trasferito a Milano come Direttore Generale di Deutsche Bank Fondimmobiliari. È stato inoltre il pioniere dei fondi immobiliari made in Italy, che hanno visto la luce nei primi anni 2000. Successivamente è passato alla guida italiana di Cordea Savills Investment Management. Nelle sue esperienze precedenti si è occupato di diverse operazioni di riorganizzazione nel settore real estate dell’hôtellerie per società come Starhotels e Boscolo, dove per quest’ultimo ha seguito la questione della valorizzazione del suo patrimonio immobiliare con la qualifica di Coo.

“Sono lieto della fiducia riposta in me da TUI Group, che ha investito risorse considerevoli in Toscana Resort Castelfalfi, per ridare vita al fascino unico di un luogo dalle radici antiche, dalla natura incontaminata, dal sapore inconfondibilmente toscano e italiano. L’obiettivo della società è quello di far crescere e aumentare le potenzialità della Tenuta, mettendo al servizio dell’ospite, sia italiano sia straniero, il meglio dell’accoglienza e valorizzando al massimo l’unicità di questo luogo e la sua offerta. Toscana Resort Castelfalfi può contare su un solido team e non vedo l'ora di lavorare con loro per rafforzare la nostra reputazione basata su eccellenza ed efficienza” - dichiara Gerardo Solaro del Borgo, CEO di Toscana Resort Castelfalfi.

Gerardo Solaro del Borgo è attualmente presidente del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, che gestisce un gruppo di 5.000 volontari dedicati al soccorso e alla protezione civile.

Per maggiori informazioni visita www.castelfalfi.com

Toscana Resort Castelfalfi è situato all’interno di un borgo medievale, ricco di tradizione e attentamente ristrutturato, nel cuore della Toscana, nel Comune di Montaione, tra Firenze e Volterra. Il Castello del Borgo fu fondato nel ‘700 dal longobardo Faolfi, da cui prende il nome. Protagonista della rinascita di Castelfalfi è stato TUI AG, il più importante tour operator del mondo, che nel 2007 ha deciso di acquistare la proprietà e di ridare nuova vita all’area che comprende più di 1.100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi, laghi e una riserva di caccia. La Tenuta, che si caratterizza per eleganza, stile e raffinatezza, offre un’ampia varietà di outlet tra cui 48 appartamenti, vari casali, alcuni negozi, un hotel di charme 4 stelle La Tabaccaia, il campo da golf più grande della Toscana con un doppio percorso a 27 buche, 4 piscine, 3 ristoranti guidati da chef rinomati, Trattoria il Rosmarino, Ristorante La Rocca, Ristorante La Via del Sale, e 5 bar, il Lounge bar de La Tabaccaia, Le Piscine Café, il bar della Club House, Il Giglio Blu, il lobby bar Ecrù. Di recente inaugurazione l’hotel a 5 stelle Il Castelfalfi - TUI BLUE SELECTION.

TUI Group TUI Group è il primo gruppo al mondo con un’offerta turistica integrata e opera in circa 180 destinazioni a livello mondiale. L'azienda ha sede in Germania ed è quotata al FTSE 100, l'indice principale del London Stock Exchange e nell’open market tedesco. Nell’anno fiscale 2015/16, TUI Group ha registrato un fatturato di € 17.2 miliardi e un risultato operativodi € 1.001 miliardi. Il Gruppo impiega 67.000 persone in più di 100 Paesi. TUI offre ai suoi 20 milioni di clienti servizi completi e copre l'intera linea di offerte turistiche. Questo comprende marchi leader di tour operator e 1.600 agenzie di viaggio in Europa, cinque compagnie aeree europee con circa 150 moderni aeromobili a medio e lungo raggio, oltre 300 hotel e resort di proprietà del Gruppo con brand premium come RIU e Robinson. Con navi da crociera che vanno da MS Europa alle imbarcazioni di lusso MS Europa 2, dalla flotta “Mein Schiff” di TUI Cruises alle navi Thomson Cruises nel Regno Unito, TUI è anche fortemente posizionato nel settore crociere, in crescita costante. La responsabilità globale per un'attività economica, ecologica e sociale sostenibile è una caratteristica fondamentale della cultura aziendale di TUI, che ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e, come unico gruppo turistico, è quotato al rinomato Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World.

Fonte: Toscana Resort Castelfalfi

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina