Pannolini gratis per tre mesi nei nidi comunali di San Miniato

Da sinistra Chiara Rossi, Vittorio Gabbanini e Luigi Giglioli

Una fornitura gratuita di pannolini per tre mesi da utilizzare negli otto asili nido comunali. E' l’idea messa in campo dall’Azienda Speciale Farmacie (che ha due sedi sul territorio comunale, una a San Donato e l'altra a San Miniato Basso), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, attraverso un accordo stipulato con la Bottega di Geppetto, per sostenere l'attività delle strutture per la prima infanzia che operano sul territorio (La fata turchina, Pinocchio, Lucignolo, Mastro Ciliegia, Il gambero rosso, La chiocciola, Il grillo, Il gatto e la volpe).

“Da anni l'Azienda Speciale Farmacie è accanto ai bisogni dei più piccoli e a fianco alle famiglie – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Dopo l'iniziativa messa in campo l'anno scorso, con la donazione di un kit ai nuovi nati del comune, quest'anno abbiamo pensato di fare qualcosa in più per le strutture d'eccellenza che abbiamo sul territorio comunale e che si occupano proprio dei più piccoli e abbiamo chiesto a loro di che cosa avevano più bisogno. La risposta, unanime, è ricaduta sui pannolini e così abbiamo dato il via a questa iniziativa”.

La consegna di 12.272 pannolini avverrà a partire dalla prossima settimana quando, in occasione della festa di Natale che ogni struttura organizza, ci sarà un vero e proprio Babbo Natale che porterà un piccolo omaggio ai 196 bambini e consegnerà la fornitura alla struttura. “Abbiamo dato carta bianca ai nidi e loro ci hanno richiesto espressamente di avere pannolini, visto il consumo effettivo che ne fanno - spiega Luigi Giglioli dell’Azienda Speciale Farmacie -. Così abbiamo predisposto una fornitura di tre mesi, stabilita sulla base delle reali necessità degli asili, che hanno un numero di ospiti diverso l'una dall'altra, e abbiamo scelto di consegnarla proprio sotto Natale come regalo dell'Azienda. Da questa azione speriamo sia possibile iniziare una collaborazione futura”.

Novità annunciata dal direttore dell'Asf Giglioli riguarda l'incremento dell'orario di apertura della farmacia di San Donato: “Dal 1 gennaio partirà l'orario continuato 9-20, dal lunedì al sabato, in modo da ampliare l'offerta e venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina