Torna la Fiera del Boccaccio: a Certaldo mercatino per tutti i gusti

Domenica 17 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ritorna l'appuntamento con la “Fiera del Boccaccio”, l'ultima delle quattro edizioni previste per questo 2017.
Circa 50 banchi di tutti i generi, moda, accessori abbigliamento, tessuti, casalinghi, vintage e usato, intimo, calzature e anche alimentari affolleranno via 2 Giugno, via Boccaccio e le vie adiacenti. Una buona occasione per comprare gli ultimi regali di Natale o semplicemente fare acquisti e socializzare.

Il 16 Dicembre, nella Saletta via 2 Giugno e in Via Cavour 52, i mercatini di beneficenza saranno i protagonisti.

Ad accendere lo spirito natalizio ci penseranno invece gli eventi del 15 e 16 dicembre con “Affida una lettera ai tuoi sogni”, adatto soprattutto ai bambini e a cura dell'Associazione Bernice. Dalle ore 16.00 alle ore 19:30 appuntamento in via 2 Giugno, dove sarà allestita l’officina di Babbo Natale e dove i bambini potranno realizzare originali decorazioni, biglietti e regalini natalizi riciclando vari tipi di materiale, e in via II Giugno con l’ufficio postale di Babbo Natale dove poter realizzare la “letterina a Babbo Natale” in modo non convenzionale e personalizzato. Una volta terminata la letterina, i bambini passeranno dall’ufficio postale di Babbo Natale per timbrarla, e solo dopo che le cartoline saranno state timbrate, i bambini potranno presentarsi, accompagnati dai loro genitori, in uno dei negozi che avrà esposto la cassetta postale, appositamente realizzata per imbucare le letterine. Nel momento in cui i bambini imbucheranno la letterina riceveranno un piccolo dono da parte degli esercenti (sacchettini con caramelle o quant’altro scelto dagli esercenti stessi).

Inoltre, domenica 17 dicembre alle ore 16 nella Propositura di San Tommaso, ci saranno canti e letture in preparazione al Natale.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina