Tariffa mensa ridotta a Capraia e Limite: questi e altri dettagli sui servizi

La scuola elementare di Capraia Fiorentina

Sono state definite nei giorni scorsi dalla Giunta comunale le nuove tariffe dei servizi scolastici offerti dal Comune di Capraia e Limite per l'anno scolastico 2018/2019. Si tratta del servizio mensa e del trasporto scolastico per la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, e delle tariffe del nido d'infanzia comunale “Coccolalla”.

Anche quest’anno, è da registrarsi una diminuzione della tariffa ordinaria della mensa e la conferma delle tariffe in essere per gli altri servizi.

Nel dettaglio, l'Amministrazione Comunale ha deliberato di diminuire la tariffa ordinaria della refezione scolastica, portandola a 4,90 euro (nel 2014 era 5,50) e ha confermato le soglie valore dell'ISEE dai 5mila ai 40mila euro, stabilendo un costo a pasto di 2,25 euro per la fascia più bassa fino a 5mila euro, che può ridursi ancora fino a 1,90 per il secondo figlio e 1,15 per il terzo e oltre, a patto che frequentino scuole ubicate nel territorio comunale. Anche la fascia dai 30 ai 40mila euro tiene conto del numero dei figli, con una diminuzione da 4,90 a 4,50 per il secondo figlio e a 3,00 per il terzo e oltre. Inoltre, in presenza di idonea certificazione dei servizi sociali dell'Asl Toscana Centro e di alunni diversamente abili certificati ex Legge 104/1992, saranno applicate le tariffe corrispondenti alla prima soglia di valore ISEE indipendentemente dal valore reale.

Per tutti gli altri servizi scolastici, in particolare per il trasporto scolastico e la frequenza al nido di infanzia nido “Coccolalla”, le tariffe rimarranno invariate e non vi saranno dunque aumenti di alcun tipo.

“Confermare le tariffe dei servizi scolastici e diminuire ancora la tariffa ordinaria della mensa, significa andare incontro alle famiglie e sostenerle, tenendo conto della situazione economica dei vari nuclei. Siamo soddisfatti di poterlo fare perché investire nella scuola e nei suoi servizi è fondamentale per il futuro di una comunità”, commenta il sindaco Alessandro Giunti, che ha anche la delega alla Scuola.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina