Tchoukball, i due team empolesi in testa alla classifica

Domenica 10 dicembre si è disputata la quarta giornata del campionato di serie B di tchoukball a Santa Maria Codifiume in Emilia-Romagna.

I primi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers che hanno affrontato i Robots Unicorns di Ferrara, riuscendo a terminare la partita con il risultato di 61-51 per la squadra ospite. Partita ricca di emozioni, gioco veloce e ribaltamenti continui, ha visto i Blue Wallers riuscire a mantenere un distacco di 6-7 punti fin dai primi minuti di gioco. La seconda partita contro l’altra squadra di Ferrara i Littlenuts ha visto ancora una volta vittoriosi la squadra di Empoli per il risultato finale di 65-55. Partita sulla carta equilibrata, ha rispettato le aspettative della vigilia per i primi due tempi, mentre nel terzo tempo, la determinazione degli Wallers e la stanchezza degli avversari ha spostato l’ago della bilancia verso la squadra ospite.

I secondi a scendere in campo sono stati i Red Wallers che hanno incontrato i Lendinara Wolves in una partita equilibrata a tratti, che ha visto infine la squadra veneta sorpassare gli avversari con il punteggio finale di 64-49. La seconda partita dei Red ha visto un altro risultato negativo contro Este Knights, i quali, con questa vittoria, hanno sottolineato  il loro miglioramento rispetto agli anni a venire, riuscendo a surclassare gli avversari con il parziale di 72-34.

Gli ultimi ad entrare sul terreno di gioco sono stati gli White Wallers, che hanno affrontato Este Knights. Dopo un primo tempo equilibrato e un secondo tempo sulla falsa riga del primo, la capolista del campionato ha aumentato i ritmi della partita superando gli avversari con il risultato finale di 65-51. L’ultima partita della giornata ha visto fronteggiarsi gli White Wallers e i Lendinara Wolves. Partita dominata dalla squadra toscana fin dai primi minuti della partita dimostrando superiorità di gioco e di velocità di azione, confermato anche dal risultato finale che vede gli Wallers vittoriosi per 80-21.

Si è conclusa così la quarta giornata del campionato di serie B di tchouckball con due squadre di Empoli in testa alla classifica e una ancora in cerca del loro primo punto stagionale. Arrivano ottime notizie soprattutto da Ginevra poiché quattro atleti delle nostre squadre sono stati convocati dalle loro nazionali per disputare il più importante torneo tra nazioni, che si terrà questo weekend. Dalla nazionale femminile A è stata convocata Margherita Spagli, dall’Italia B femminile sono state convocate Martina Pastorelli e Anna Morelli, mentre nella Italia maschile B Francesco Desii.

Fonte: Wallers Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina