Un cuore per Telethon a Santa Maria a Monte: "Solidarietà indispensabile"

Telethon_2015_foto_CuoreCioccolato1_bassa

Come ogni anno, anche per il 2017 il Comune di Santa Maria a Monte aderisce alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica di Fondazione Telethon. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, infatti, sarà possibile, con una donazione minima di 12 euro, acquistare anche nelle piazze del nostro paese i tradizionali cuori di cioccolato. Un gesto simbolico – sostiene il Vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali Manuele Del Grande - per essere presenti, contribuendo a dare un aiuto alla ricerca contro le malattie genetiche rare. "Abbiamo creduto nell’iniziativa che si svolgerà in oltre tremila piazze italiane il prossimo fine settimana, alla quale rinnoviamo il sostegno –continua il vicesindaco – e si potranno trovare cuori di cioccolato in piazza della Vittoria, nel centro storico, dove verranno distribuiti dalle 9,00 alle 13,00 di sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Un piccolo acquisto indispensabile a dimostrare solidarietà e vicinanza alle famiglie e ai malati che ogni giorno affrontano queste patologie con sofferenza e dignità per dar loro la speranza di un futuro migliore.

Per tale motivo anche le istituzioni non devono rimanere indifferenti e riteniamo giusto impegnarci in questa campagna, indetta dalla fondazione Telethon e a fianco delle associazioni di volontariato che operano nel territorio e che costituiscono una vera risorsa".

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina