Undici anni dalla tragedia di Neri e Ferramosca, il ricordo della Juventus

Undici anni fa, il 15 dicembre 2006, Alessio Ferramosca e Riccardo Neri morirono al centro sportivo di Vinovo. I due giovani calciatori, uno di Torino e l'altro di Castelfiorentino, vennero a mancare entrambi all'età di 17 anni e da allora la Juventus li ricorda con eventi dedicati. "Il pensiero di quella sera è un dolore che si rinnova sempre" ha scritto la Juve in un comunicato.

Nella nota della Vecchia Signora si legge: "Un pensiero, quello dedicato ad Ale&Ricky, che è costante e si manifesta nei fatti, tutti i giorni: nelle corse, nei sorrisi nel sudore e nell’impegno di tutti i ragazzi che si allenano nel campo a loro intitolato a Vinovo, dove vive l’attività del nostro Settore Giovanile, nel loro ricordo, costante e indelebile. Corse, sudore, sorrisi e impegno che erano gli stessi di Alessio e Riccardo".

Gigi Buffon e Giorgio Chiellini il 15 dicembre 2006 dovevano affrontare il Cesena all'Olimpico, ma la partita venne rinviata. Oggi sia il portiere sia il difensore hanno ricordato Neri e Ferramosca. "Impossibile dimenticarli" è stato il pensiero di Buffon, mentre Chiellini ha scritto: "11 anni dopo, sempre con noi".

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina