Scuole in movimento, Fondazione Caript a sostegno degli istituti del territorio

Il sostegno all’istruzione e alla formazione giovanile costituisce una priorità per la Fondazione Caript, che con sempre maggior frequenza promuove iniziative e bandi di concorso con l’obiettivo di favorire l’educazione e la formazione accademica e professionale delle nuove generazioni.

All’interno di questo programma di interventi si chiude con grande successo la terza edizione del bando Scuole in movimento, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie e agli istituti scolastici privati parificati del territorio della provincia di Pistoia.

L’edizione 2017 del bando è stata destinata al finanziamento di progetti per la realizzazione di nuovi ambienti innovativi e tecnologici (o al potenziamento di quelli già esistenti) affinchè i metodi di insegnamento e l’apprendimento possano essere attivi, collaborativi e inclusivi.

Il finanziamento ha riguardato anche l’acquisto di strumenti musicali e di materiali hardware e software per l’insegnamento e la pratica musicale.

Hanno partecipato al bando quasi tutti gli istituti scolastici della provincia di Pistoia –  sono infatti 35 le scuole che hanno fatto richiesta di contributo – e ben 41 sono state le domande accolte, per uno stanziamento complessivo di 401mila euro, quasi il doppio rispetto a quanto erogato nel 2016 (219mila euro).

Fonte: Fondazione Caript - Ufficio Stampa

<< Indietro
torna a inizio pagina