Calcio Uisp, Ferruzza e Casa Culturale restano imbattute

(foto d'archivio)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.

 


 

Ferruzza e Casa Culturale sono le due squadre della massima categoria ad aver chiuso imbattute questa prima parte di stagione. Nel girone “A” i bianconeri fucecchiesi hanno ottenuto 7 vittorie e 6 pareggi, risultando anche la terza retroguardia meno battuta con 10 reti subite. Nel raggruppamento “B” ancora meglio hanno fatto i giallorossi sanminiatesi con 9 successi e 4 pareggi grazie al secondo attacco più prolifico con 24 reti all'attivo.

 


 

Grazie alla doppietta realizzata nel 3-3 contro il Cortenuova nell'ultimo week-end, Isacco Trambusti è il miglior marcatore assoluto di questa prima parte di stagione. L'attaccante del S. Casciano ha infatti realizzato 16 reti nel girone “E” di Lega Ama e precede di una lunghezza il bomber del Sovigliana '99, Ergi Djepaxhija che nel girone “C” di serie B ha invece segnato 15 gol. (Sovigliana '99). Sul terzo gradino del podio troviamo Karim Boumarouan dell'Atletico Brusciana con 11 gol nel girone “D” di Lega Ama.

 


 

Undicesimo risultato utile consecutivo per il Ferrari Allarmi Limite, che dopo la sconfitta di S. Pancrazio alla terza giornata ha collezionato 6 vittorie e 5 pareggi. L'ultimo dei quali è arrivato proprio nell'ultimo fine settimana con il 2-2 maturato nello scontro diretto al vertice contro Le Colline, grazie alle reti di Ferradini e Pucci. In attesa del recupero di stasera tra Sovigliana '99 e Boccaccio, questo exploit è valso per ora il primato solitario ai ragazzi di mister Paolo Barnini.

 


 

Salgono ad 800 i minuti di imbattibilità del portiere del Casotti Pieve a Ripoli, Alessandro Vigerelli. Dopo il 4-0 di sabato scorso rifilato all'Atletico Brusciana, infatti, sono ben 10 le gare consecutive in cui l'estremo difensore di mister Matarassese non ha preso gol. Addirittura l'unica rete incassate dal Casotti Pieve a Ripoli finora risale alla seconda giornata quando sul 7-0 l'Arcogas Doriana riuscì a siglare la rete della bandiera.

 


 

Fine 2017 strepitoso per Gennaro Troise. L'attaccante dell'Agriturismo Pallerino ha infatti chiuso l'anno con 3 reti consecutive che sono vale ben 4 punti in classifica ai gialloblù valdelsani. Dopo aver firmato con una doppietta il blitz di S. Pierino contro la Catenese, infatti, Troise ha deciso anche l'ultima gara a Pagnana contro la Cdp Sovigliana Vintage. Sono diventati sei, quindi, i gol stagionali che lo portano sul terzo gradino del podio della classifica marcatori del girone “E”.

 

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina