Giovanissimi della Valdelsa denunciati dai carabinieri. Sequestrate due auto

Da alcuni giorni i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, hanno intensificato la presenza sul territorio, con posti di blocco e controlli straordinari sia nel centri maggiormente abitati che nelle frazioni.

Ieri sera le attenzioni si sono concentrate su San Gimignano, con la presenza di altre cinque pattuglie in aggiunta al normale servizio di controllo effettuato dalla locale stazione.

Sono state denunciate alla Procura della Repubblica C.A. di 27 anni residente a San Gimignano per guida in stato di ebbrezza, M.K. di 28 anni residente a Certaldo in quanto trovato in possesso di alcuni gr di marijuana e D.F 18 anni di Casole d’Elsa anch’esso trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Inoltre sono state sequestrate due auto, una perché il conducente aveva la patente sospesa e l’altra perchè senza assicurazione. Complessivamente sono stati controllati circa 100 vetture ed elevate alcune contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada.

L’iniziativa dei carabinieri della Valdelsa si va ad inserire in un piano più ampio di controllo del territorio voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena e ulteriormente potenziato in occasione delle imminenti festività di fine anno.

Anche il sindaco Giacomo Bassi si è congratulato per le operazioni di questi giorni: "Voglio esprimere il più vivo ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che, in questi giorni, ha organizzato un controllo del territorio più ampio del normale, con un significativo dispiego di uomini e mezzi, nell’intento di presidiare in modo ancora più capillare il vasto territorio sangimignanese per scoraggiare eventuali malintenzionati che, periodicamente, danno luogo a episodi di furti in appartamento com’è successo nelle ultime settimane anche a San Gimignano e nelle sue frazioni. So che questo monitoraggio preventivo del territorio continuerà nelle prossime settimane ed ho garantito che anche la polizia Municipale è pronta ad intensificare la propria presenza, in stretto coordinamento con le forze di polizia. Un grazie quindi a tutti per l’attenzione riservata alla nostra Città, con l’auspicio che i responsabili dei furti compiuti di recente siano assicurati alla giustizia, così come accaduto spesso in passato".

Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro
torna a inizio pagina