Show delle bande al palazzetto per gli studenti della 'Di Vittorio'

Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 18 alle 20, presso il Palazzetto dello Sport di Castelfiorentino, è stata realizzata la serata conclusiva del Progetto “Natale… che banda!”.

L’iniziativa musicale ha visto impegnata, nei primi mesi di scuola dell’anno scolastico, la Scuola Primaria Di Vittorio dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino, con i suoi 282 ragazzi, oltre trenta docenti e tre ATA.

Il progetto, inserito nel PTOF dell’Istituto ha avuto l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa dei ragazzi, investendo varie discipline didattiche.

È stato un bellissimo lavoro di squadra che ha visto coinvolti nella serata i genitori che hanno presentato e gestito la parte audio, la Scuola Comunale di musica con il Direttore Stefano Mangini, la “bandina” diretta dalla maestra Martina Fondati, con i suoi componenti, adulti e ragazzi, abili ad eseguire le basi musicali di tutte le classi, la Scuola Oltre Danza , che ha proposto fra un brano musicale e l’altro, dei saggi natalizi. Lo spettacolo è stato reso possibile anche grazie all’Amministrazione Comunale che ha concesso l’utilizzo del Palazzetto dello Sport. Inoltre non poteva mancare l’aiuto di un nonno che è stato occupato l’intera serata nelle riprese dello spettacolo.

Sono intervenuti il Preside dell’Istituto Comprensivo Gerardo Di Fonzo e l’Assessore alla Scuola Francesca Giannì che hanno avuto parole di apprezzamento per tutti.

In questi tre mesi di scuola, impegno, entusiasmo e divertimento sono andati di pari passo poiché tutti sono stati altamente motivati .

Emozionatissimo vedere tutte le bambine e i bambini schierati, che hanno cantato davanti ad un folto pubblico.

Fonte: Istituto comprensivo di Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina