Piogge in alta Toscana: allerta meteo gialla per Santo Stefano

(foto gonews.it)

Codice giallo per allerta meteo dovuto al rischio idrogeologico per l'alta Toscana nella giornata di domani, Santo Stefano, martedì 26 dicembre. Lunigiana, Garfagnana e territori a ridossi delle Apuane saranno colpiti da piogge. Osserviamo il bollettino meteo:

Oggi, lunedì, e domani, martedì, progressivo calo della pressione sul Mediterraneo occidentale per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica, con afflusso di aria umida dai quadranti meridionali.

PIOGGIA: oggi, lunedì, deboli piogge sulle zone di nord-ovest con cumulati medi fino a 10 mm e massimi fino a 20 mm sui rilievi. Domani, martedì, piogge sparse, di debole o al più di moderata intensità, più frequenti e diffuse sulle zone di nord-ovest, in particolare a ridosso dei rilievi. Medi fino a 30-40 mm in Lunigiana, Garfagnana e a ridosso delle Apuane, con massimi localmente di 70-80 mm sui rilievi. In Versilia, pistoiese e pratese medi fino a 20-30 mm e massimi fino a 40-60 mm sui rilievi appenninici. Altrove medi fino a 10 mm e massimi localmente di 20-30 mm. Intensità oraria fino a 10-15 mm/h. Neve oltre 1500 metri.

TEMPORALI: nulla da segnalare

VENTO: oggi, lunedì, nulla da segnalare. Domani, martedì, intensificazioni dei venti dai quadranti meridionali con raffiche fino a 60-80 km/h sui crinali appenninici e in particolare sui versanti emiliano-romagnoli.

MARE: nulla da segnalare

NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalar

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina