Studenti Pendolari, Paloka: "Ci mobiliteremo per convocare Copit, provincia e Regione"

Si leggono sui giornali le lamentele di molti genitori per la poca efficienza del trasporto pubblico locale nella tratta Montale-Pistoia.

Il disagio è dovuto al fatto che molti ragazzi perdono l'autobus numero 25 che la mattina è pieno così da arrivare tardi a scuola, oppure, cosa ancora peggiore, che l'autobus salti la corsa o arrivi con enorme ritardo.

"Tanto è stato fatto da Parlamento Regionale degli Studenti e COPIT in ambito trasporti in questi due anni, ma molto deve essere ancora fatto perché i problemi purtroppo non sono finiti" afferma Moreno Paloka, rappresentante pistoiese del Parlamento degli Studenti della Toscana.

L'azienda COPIT ha già dato risposta alle famiglie chiedendo scusa per i disagi e spiegando che gran parte di questi problemi sono causati dal fatto che gli autobus sono in gran parte vecchi.

"La questione trasporti è veramente molto complessa. Sinceramente credo sì che parte della colpa sia il fatto che gli autobus siano vecchi, ma credo anche che per risolvere certi disagi come questi serva una ristrutturazione delle corse" aggiunge Paloka. 

"Ci mobiliteremo per convocare COPIT, provincia e Regione in modo da trovare dei fondi per questo problema e per rivedere un po' in generale la questione trasporti anche in zone di Pistoia come la Valdinievole che purtroppo in questi anni non è stata molto considerata" conclude Paloka.

Fonte: Parlamento Studentesco

Tutte le notizie di Montale

<< Indietro
torna a inizio pagina