Interruzione della Strada Provinciale 30 per smottamento detriti

(foto d'archivio)

A seguito delle avverse condizioni meteo, nella serata di ieri si è verificato uno smottamento di detriti in sede stradale lungo la SP 30 Lungomonte pisano in località Filettole. In via precauzionale, di concerto con i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile del Comune di Vecchiano e il Comune di Lucca,  si è provveduto al confinamento e contestuale chiusura della viabilità tra il centro abitato di Filettole ed il confine con la Provincia di Lucca - località Nozzano.

Nella mattinata di giovedì 28 il personale della Protezione civile della Provincia ha effettuato un primo sopralluogo evidenziando la necessità di provvedere alla rimozione dei frammenti rocciosi a rischio di distacco e caduta. La viabilità rimarrà chiusa anche domani venerdì 29 dicembre a garanzia della pubblica incolumità, date anche le condizioni meteo, fino alla fine delle operazioni che verranno realizzate e comunicate nei prossimi giorni. Saranno inoltre posti dei new jersey provvisori alla base della scarpata per ulteriore protezione. La viabilità alternativa è garantita percorrendo la Srt 12.

Aggiornamento 29 dicembre

Nella giornata di oggi, venerdì 29 dicembre, sono stati effettuati i lavori di ripristino, mediante la rimozione dei detriti e il taglio delle piante pericolanti, sul tratto stradale interessato dallo smottamento lungo la SP 30 Lungomonte pisano in località Filettole. L'intervento, terminato entro la giornata di venerdì 29, consente in serata la riapertura al transito del tratto stradale chiuso nei giorni scorsi a causa dei detriti.

Fonte: Provincia di Pisa-Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vecchiano

<< Indietro
torna a inizio pagina