Mugello, si accendono i riflettori sulle 'Eccellenze dello Sport'

eccellenzedellosportmugello

28 atleti e 80 associazioni sportive: “Eccellenze dello Sport” per il territorio del Mugello. A loro è dedicata l'iniziativa denominata appunto “Eccellenze dello Sport Mugello” che l'Unione dei Comuni organizza per il 5 gennaio alle 17,30 all'Auditorium del Polo scolastico (scuole superiori) a Borgo San Lorenzo, alla presenza di sindaci e assessori allo Sport dei Comuni mugellani e con la partecipazione dell'assessore regionale allo Sport Stefania Saccardi e del presidente del Coni provinciale di Firenze Eugenio Giani.

Un momento celebrativo dei talenti e della vivacità sportiva come pure di valorizzazione e visibilità per le numerose associazioni e società sportive locali impegnate nella promozione e la crescita dello sport declinato nelle varie discipline.

“Un'iniziativa per omaggiare atleti locali, o comunque legati al territorio, che si sono particolarmente distinti nelle rispettive discipline - sottolinea l'assessore allo Sport dell'Unione dei Comuni del Mugello Stefano Passiatore -, in ambito Federazioni, a livello regionale, nazionale e internazionale. Un'iniziativa - continua - che vuol essere anche momento di valorizzazione delle numerose associazioni e società sportive presenti e attive nella promozione dello sport, delle varie discipline, nell'area mugellana”.

Evidenzia il presidente dell'Unione dei Comuni Paolo Omoboni:“Il nostro territorio esprime una ricchezza di società e associazioni sportive, sia per quantità che qualità. Realtà moto attive, vivaci, che promuovono le varie discipline con impegno, passione, capacità - continua -, che fanno crescere talenti, campioni, insomma, eccellenze. E fanno crescere così il territorio stesso. Per questo meritano un ringraziamento”.

Fonte: Unione dei Comuni Mugello - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina