Antella, proseguono i lavori per la fibra ottica: sempre più vicino l'internet veloce

foto_fibra_ottica

Proseguono a gennaio i lavori di Telecom per la posa in opera della fibra ottica nel centro abitato di Antella: si avvicina così l'auspicato passaggio a un internet veloce ed efficace per cittadini e imprese.

La realizzazione dell'intervento comporta alcune modeste variazioni alla viabilità, che non dovrebbero creare particolari problematiche alla circolazione e alla vita quotidiana del paese.

Di seguito il dettaglio dei provvedimenti disposti dalla Polizia Municipale da lunedì 8 a mercoledì 31 gennaio 2018, h 24:

·         Divieto di sosta con rimozione forzata in: 1) via Pulicciano, nel tratto compreso tra il n.c. 28 e l'intersezione con via Togliatti, lato destro rispetto alla direzione di marcia della strada; 2) piazza Peruzzi, in tutta l'area di sosta con veicoli posizionati a lisca; 3) via Peruzzi, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con via Garibaldi e il n.c. 91, lato destro direzione Firenze.

·         Senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, se necessario, e limite di velocità 30 km/h in corrispondenza dell'area cantiere e per un ulteriore tratto di 150 metri in avvicinamento alla stessa area cantiere in: 1) via Pulicciano, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con via Togliatti e l'intersezione con via Belmonte; 2) via Montisoni; 3) via Rimaggina.

·         Senso unico alternato regolato da moviere, con orario 9-17, in via Belmonte, nel tratto di 50 metri dall'intersezione con via Pulicciano”.

“Piccole variazioni alla viabilità per un grande obiettivo al quale teniamo molto – dice il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini –. la fibra ottica, infatti, renderà il nostro comune sempre più connesso, competitivo per imprese e famiglie e aperto al mondo della Rete. Presto saranno in molti ad usufruire di una navigazione in internet davvero veloce e moderna”.

Fonte: Comune di Bagno a Ripoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina