Due fari Led per illuminare le strisce pedonali di viale Da Vinci

viale_da_vinci_montecatini_faro_led_strisce_pedonali_

E’ attivo da pochi giorni il nuovo attraversamento pedonale luminoso alimentato da due fari Led su viale Leonardo da Vinci: le rinnovate strisce pedonali collegano l’ingresso del complesso Palavinci con quello dell’Ippodromo Sesana. Un lavoro svolto in due differenti momenti, nel mese di dicembre, dal Settore Manutenzioni del Comune, prima con il posizionamento delle nuove strisce, poi con l’accensione luminosa vera e propria grazie ai fari, per rendere più sicuro, visibile e a portata di carrozzine di ogni tipo (zero barriere architettoniche in questo modo), l’attraversamento in una zona nevralgica della città, servita da numerosi impianti sportivi e a due passi dal mercato cittadino del giovedì.

Oltre ai due fari a led, utili per le ore notturne, sono stati posti in essere anche i lampeggianti su entrambi i lati del viale per migliorare la visibilità dell’attraversamento nelle ore diurne.
L’attraversamento pedonale luminoso è unico nel suo genere a Montecatini: la città si dota dunque di uno strumento importante e moderno per la sicurezza di pedoni e guidatori. L’opera sarà completata a breve dalla cancellazione delle vecchie strisce pedonali nella zona, poste a circa 6 metri più a sud.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina