Grande festa dedicata per la Befana a San Giovanni alla Vena

Grande festa dedicata alla Befana a San Giovanni alla Vena, il 5 gennaio, a cura di Cif Vicopisano e dell'associazione Giovani in Vena. Dalle 15.30 alle 18.00, aspettando la Befana, nella sede del Cif in Piazza della Repubblica 26, animazioni e giochi. Presto arriverà la magica vecchietta che distribuirà calze e dolcetti ai bambini e a alle bambine, con animazioni e giochi, canti e una deliziosa merenda.
Dalle 18.00 alle 20.00 rivive ancora l'antica tradizione dei Befanotti per le strade di San Giovanni, con partenza dal Cif. Bambini e bambine, vestiti da Befanotti, suoneranno alle porte del paese in cerca di doni e dolcezza, cantando la popolare canzone della Befana. Durante la serata un gruppo di befanotti adulti passerà anche a ritirare offerte a favore della ricostruzione del chiestino del Castellare. Su www.viconet.it il testo della canzone di Befana e un video per impararare a cantarla e prepararsi a vivere la festa.
Ore 18.00-20.00. Tutti i bambini devono essere accompagnati. L'evento è garantito anche in caso di pioggia.
La serata dell'Epifanaia si conclude in musica, con un concerto, alle 21.30, nella chiesa dei SS Quirico e Giulitta a Lugnano. Un concerto ricco ed emozionante, in cui si uniranno le voci del Coro Pastorale della val Graziosa, del Coro dei Bambini dell'Oratorio di Lugnano, del Cordo di Vicopisano e del Piccolo Coro di Lugnano e Cucigliana.
Ingresso libero e gratuito.

Fonte: Comune di Vicopisano - ufficio stampa



Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro

torna a inizio pagina